Notizie dal Dipartimento per lo sport

Risultati da 1 a 10 - Totale: 179 risultati.

9 aprile 2024

Conferenza Stampa #insiemeperlosport: presentazione e opportunità a supporto dello sport

Presentate oggi alla sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri, le misure e le opportunità a supporto dello sport.

Notizie 3 aprile 2024

Nuovo organigramma e nuova sede per il Dipartimento per lo Sport

A seguito del decreto di riorganizzazione del 20/11/2023, che ne ha ampliato le competenze e modificato l’organigramma, si comunica che dal giorno 3 aprile 2024 il Dipartimento per lo Sport si è trasferito presso la nuova sede di Via Sardegna, 49 in Roma

PNRR 29 febbraio 2024

PNRR - Webinar "istruzioni per caricamento dati su ReGiS «gestione delle spese e rendicontazione»"

Sono disponibili per la visione e lo scaricamento il video e le slide del webinar del 28 febbraio 2024, realizzato dal Dipartimento per lo Sport in collaborazione con MEF e ANCI.

Ministro 25 novembre 2023

Lanciato spot di atlete e atleti contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, e la Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, hanno voluto lanciare uno spot con protagonisti atlete e atleti.

Riforma dello sport 16 novembre 2023

Riforma del lavoro sportivo, firmato il Decreto

Pubblichiamo il Decreto del 27 ottobre 2023 firmato dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi di concerto con il Ministro del lavoro e politiche sociali Marina Calderone in materia di attività sportive dilettantistiche - UNILAV Sport.

14 novembre 2023

PA e Sport, firmato il DM

Via libera alla nuova disciplina che stabilisce le condizioni alle quali le pubbliche amministrazioni possono autorizzare i propri dipendenti allo svolgimento di lavoro sportivo, in attuazione del decreto legislativo 29 agosto 2023, n. 120 che ha integrato la cosiddetta Riforma dello Sport.

Sport bonus 6 novembre 2023

Sport Bonus – Avvertenza

Si informa l’utenza che il “bonus sport”, relativo alla corresponsione di contributi in favore dell’attività sportiva di minori, non è di competenza della Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per lo Sport, ma è erogato da alcune Regioni. Lo “sport bonus”, di cui si dà notizia sul presente sito, è relativo ad un credito di imposta per imprese che effettuano lavori di ristrutturazione su impianti sportivi pubblici. Per maggiori informazioni si invitano gli interessati a consultare i siti web delle regioni di residenza. Le domande indirizzate al Dipartimento per lo Sport non verranno prese in considerazione.

19 luglio 2023

Firmato l'accordo tra Dipartimento e CIP per l’acquisto di ausili per l’avvio alla pratica sportiva - anno 2023

Il Dipartimento per lo Sport e il Comitato Italiano Paralimpico hanno sottoscritto l’accordo per le attività di supporto da realizzare, anche grazie alla collaborazione di Inail, per l’utilizzo delle risorse - pari a € 1.500.000,00 - previste dall’articolo 7 del D.P.C.M 24 marzo 2023 e finalizzate all’acquisto di ausili per l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità.

17 luglio 2023

Concorso Nazionale "Onesti nello Sport": i vincitori premiati dal Ministro Abodi

Si è tenuta al Foro Italico di Roma, nella cornice della BNL Italy Major Premium Padel, la premiazione dell'undicesima edizione del Concorso nazionale "Onesti nello sport". Nel corso della cerimonia moderata dalla Atleta e giornalista Novella Calligaris, i vincitori sono stati premiati dal Presidente della Fondazione Franco Carraro e dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi.

Torna all'inizio del contenuto