Comunicazione ed Eventi

Il nostro Viaggio Mondiale

Parte “Il nostro Viaggio Mondiale – Milano e Terni, il 2023 iridato della scherma italiana”, l’iniziativa di comunicazione promossa da Federscherma con il contributo del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Vademecum - La tutela dei diritti dei minorenni nello sport - ed. 2023

Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, insieme all’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e alla Scuola dello Sport di Sport e Salute, mette a disposizione dei tecnici e dei dirigenti sportivi la versione aggiornata del Vademecum per accompagnarli nella loro attività a sostegno del percorso di crescita dei minorenni impegnati nelle attività sportive.

Aria nuova per lo sport

Parte oggi 6 ottobre 2022 la campagna integrata di comunicazione realizzata dal Dipartimento per lo sport per la promozione dello sport femminile e della consapevolezza di quanto, oggi, il ruolo della donna in tale ambito sia sempre più centrale. L’obiettivo è di sottolineare il nuovo rapporto che unisce le donne alla pratica sportiva ed evidenziare ancora una volta come gli stereotipi esistenti nel passato sono ormai anacronistici e sorpassati.

Battiamo il silenzio

È l'iniziativa lanciata dal Dipartimento per lo sport in collaborazione con ventisei enti e associazioni sportive per garantire a tutti di praticare lo sport in un ambiente sano e sicuro e promuovere la tutela delle giovani atlete e dei giovani atleti contro il maltrattamento e gli abusi.

Settimana europea dello sport (EWOS)

Lanciata nel 2015 dall'Unione Europea, ogni anno dal 23 al 30 settembre la Settimana europea dello sport (in inglese EWOS, acronimo di European Week Of Sport) promuove l’attività sportiva e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

Sportivi si rinasce!

Tutte le informazioni e i materiali della campagna di comunicazione istituzionale per la ripresa della pratica sportiva

Torna all'inizio del contenuto