Presentato a Roma lo Skatepark al parco di Colle Oppio

20 dicembre 2022

Alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi è stato presentato oggi a Roma, presso il parco di Colle Oppio, un piano di riqualificazione frutto di una fattiva cooperazione tra il Dipartimento per lo Sport, la Società Sport e Salute e il Comune di Roma.

Durante la presentazione un video ha illustrato i playgrounds più significativi e suggestivi che fanno parte della struttura e che vanno dallo skatepark all’area fitness, dall’urban soccer al campo da volley. L’obiettivo è rigenerare, attraverso la divulgazione della pratica sportiva, una zona colpita a lungo da degrado urbano, favorendo gli stili di vita sani e l’inclusione sociale.

"L'idea è immaginare questo spazio come quello di una Roma esemplare, una collaborazione che si può replicare all'infinito. Mi auguro sia una fabbrica di fiducia e speranza anche per zone meno centrali della città, e che sia possibile fare palestre a cielo aperto in tutta la città”; queste le parole del Ministro Abodi a margine dell’evento, cui erano presenti anche il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’Assessore Grandi Eventi Turismo e Sport Alessandro Onorato.

Torna all'inizio del contenuto