Percorso:
Trasparenza

 
 
freccia
Stampa Stampa
Condividi Email
Segnala il contenuto
E-mail del destinatario

 
E-mail di chi invia la segnalazione

 

Inserire il codice di verifica visualizzato: 301F96

Codice di verifica 

Spunta

Amministrazione trasparente

Da questa sezione è possibile accedere ai dati, alle informazioni e ai documenti che riguardano la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili.

Per gli adempimenti degli obblighi di trasparenza amministrativa si rimanda alle informazioni contenute nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito del Governo, unico sito di riferimento per l'intera amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La sezione "Amministrazione trasparente" sostituisce "Trasparenza, valutazione e merito" ed è prevista per i siti istituzionali dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, in vigore dal 20 aprile 2013. La norma dispone l'accessibilità totale delle informazioni sull'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, per favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e per concorrere alla realizzazione di un'amministrazione aperta, al servizio del cittadino.

Il Dlgs. 33/2013 è applicato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con il dpcm di attuazione del 20 dicembre 2013, che decorre dal 15 gennaio 2014 e tiene conto delle particolarità di questa Amministrazione. Il dpcm è previsto all'art. 49, comma 2 del d.lgs. 33.

Il sito del governo contiene anche le indicazioni per richieste di "accesso civico".
L'accesso civico è il diritto del cittadino di chiedere la pubblicazione di informazioni, documenti e dati sui siti istituzionali. Anch'esso è previsto dall'art.5 del d.lgs.33.

Indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) dell'Ufficio per lo sport:
 ufficiosport@pec.governo.it