XIV Giochi Paralimpici - Londra 2012 - Nuoto - Medaglia di bronzo Federico MORLACCHI - 100 mt. Farfalla, 400 mt. SL e 200 mt. misti S9 (grazie alla cortesia del C.I.P. ©)
XIV Giochi Paralimpici - Londra 2012 - Nuoto - Medaglia di bronzo Federico MORLACCHI - 100 mt. Farfalla, 400 mt. SL e 200 mt. misti S9 (grazie alla cortesia del C.I.P. ©)
 
 
freccia
Stampa Stampa
Condividi Email
Segnala il contenuto
E-mail del destinatario

 
E-mail di chi invia la segnalazione

 

Inserire il codice di verifica visualizzato: 56EA60

Codice di verifica 

Spunta

Settimana Europea dello sport dal 7 al 13 settembre 2015

Roma, venerdì 24 aprile 2015

Seguici su:

ewos_big

Facebook     Twitter

Dal 7 al 13 settembre 2015, come previsto dalla Commissione Europea, sulla base del Piano di lavoro dell'UE per lo sport 2014-2017 e della Raccomandazione Health-Enhancing Physical Activity "HEPA" sulla promozione trasversale ai settori dell’attività fisica salutare, si terrà la "I Settimana Europea dello sport - EWoS", volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’UE.
Sarà comunque possibile realizzare attività connesse alla EWoS entro il 30 settembre 2015.

Per l'Italia la struttura di coordinamento degli eventi e delle attività che si svolgeranno a livello nazionale, è stata individuata nell'Ufficio per lo sport del Dipartimento per gli affari regionali, le autonomie e lo sport.

Le organizzazioni che aderiranno alle finalità dell’EWoS sono invitate a voler comunicare a questo Ufficio, entro il 5 maggio 2015, le iniziative in programma utilizzando l’apposito form disponibile su questo sito.

Le eventuali iniziative che rientreranno nella Settimana Europea dovranno avere alcune delle seguenti caratteristiche:

  • eventi per i quali siano stati già avviati percorsi di cooperazione internazionale e partnership con organizzazioni sportive internazionali riconosciute dalla Commissione Europea;
  • eventi di consolidata tradizione organizzativa e di larga partecipazione;
  • eventi per la promozione delle tematiche HEPA , per la tutela e la diffusione dell'attività fisica salutare (Info Day tematici, Seminari, ecc).

Per eventuali ulteriori informazioni si prega di utilizzare esclusivamente la posta elettronica al seguente indirizzo: ufficiosport@governo.it.

Il form per la segnalazione degli eventi, disponibile in tre formati, da restituire compilato a ufficiosport@governo.it:

Microsoft® Word DOC
Rich Text Format RTF
OpenOffice ODT

Be Active Essere Attivi
Informare Facilitare Incoraggiare Ispirare
Informazioni & Contatti
ufficiosport@governo.it
per l'organizzazione di:
spunta inizio lista Eventi sportivi spunta inizio lista Focus day
Per tutte le età Educazione al movimento
Per tutti gli sport Attività fisica sui luoghi di lavoro
  Attività fisica legata all'ambiente
  Sport e movimento nei club e centri fitness