XIV Giochi Paralimpici - Londra 2012 - Ciclismo - Medaglia d'oro Ivano e Luca PIZZI - Strada Tandem (grazie alla cortesia del C.I.P. ©)
XIV Giochi Paralimpici - Londra 2012 - Ciclismo - Medaglia d'oro Ivano e Luca PIZZI - Strada Tandem (grazie alla cortesia del C.I.P. ©)
 
 
freccia
Stampa Stampa
Condividi Email
Segnala il contenuto
E-mail del destinatario

 
E-mail di chi invia la segnalazione

 

Inserire il codice di verifica visualizzato: B64990

Codice di verifica 

Spunta

Presentati i primi Giochi Europei

Roma, mercoledì 4 marzo 2015

A Roma, dove nel dicembre del 2012 l'Assemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei ha assegnato la manifestazione, si è svolto l'evento di presentazione dei primi Giochi Europei previsti a Baku dal 12 al 28 giugno prossimi.

Baku 2015

La cerimonia, cui è intervenuta la signora Mehriban Aliyeva, first lady della Repubblica dell'Azerbaigian che presiede il comitato organizzatore, è stata promossa dall'Ambasciata d’Azerbaigian in Italia ed è avvenuta nella suggestiva sede della Galleria Nazionale di Arte Moderna.

Nutrita la partecipazione di Autorità dei Governi Italiano ed Azero, del Sindaco di Roma, del Presidente del CONI, di atleti e rappresentanti sportivi, nonché di esponenti del mondo culturale, artistico e diplomatico nazionale ed internazionale. All’evento ha preso parte anche il coordinatore dell’Ufficio per lo Sport.

Baku 2015 metterà in campo 20 discipline sportive di cui 16 olimpiche e inserirà competizioni come il calcio da spiaggia, il basket tre contro tre, il sambo.

Per saperne di più...

Il sito dei Gochi di Baku 2015