XXIX Giochi Olimpici - Pechino 2008 - Medaglia d'argento Tiro a volo (Trap): Giovanni Pellielo (grazie alla cortesia del C.O.N.I. ©)
XXIX Giochi Olimpici - Pechino 2008 - Medaglia d'argento Tiro a volo (Trap): Giovanni Pellielo (grazie alla cortesia del C.O.N.I. ©)
 
 
freccia
Stampa Stampa
Condividi Email
Segnala il contenuto
E-mail del destinatario

 
E-mail di chi invia la segnalazione

 

Inserire il codice di verifica visualizzato: F33BB0

Codice di verifica 

Spunta

Il Ministro Delrio riceve la staffetta della torcia dell'Universiade

Roma, giovedì 7 novembre 2013

Il Ministro per gli Affari Regionali, le Autonomie e per lo Sport, Graziano Delrio ha ricevuto, a piazza Colonna davanti a Palazzo Chigi, la staffetta della torcia della Universiade Trentino 2013, accesa ieri da Papa Francesco.

Il Ministro Delrio con la torcia delle Universiadi
il Ministro Graziano Delrio con il Presidente del Comitato
organizzatore, Sergio Anesi,

La torcia è il simbolo dello spirito dell'Universiade e, come per i Giochi Olimpici, porta con se un messaggio di pace e speranza per i giovani e la comunità internazionale.
Ieri, con l'accensione della torcia da parte del Pontefice, è partito il tour che si concluderà l'11 dicembre a Trento, quando nella cerimonia di apertura della XXVI Universiade verrà dato inizio ai dieci giorni di giochi.

Nel suo viaggio la torcia farà tappa a Torino, Losanna, Pisa, Bergamo, Milano, Innsbruck, Venezia, Monaco e Rovereto.
Percorrerà inoltre le valli del Trentino.

Oggi il tour prevede un viaggio della torcia attraverso la Capitale dove raggiungerà la Presidenza della Repubblica, la Presidenza del Consiglio, il Campidoglio e quindi alcuni Ministeri (Sviluppo Economico, Beni Culturali, Miur, Affari esteri) e le sedi del Cusi e del Coni.

Links ed informazioni utili

Il sito ufficiale delle Universiadi

The EU SportsPlatform

EU Guidelines on Dua l Careers of Athletes are presented to the EU Council

Le Universiadi hanno ottenuto l’alto patronato del Presidente della Repubblica.

Il 7 Novembre avrà luogo a Bruxelles un incontro dal titolo “From the Universiade to the heart of the EU. Innovation University & Sport: quo vadis?”

Il 20 novembre in Assolombarda a Milano si terrà la Conferenza “sport, pmi ed innovazione”

Al MART di Rovereto (TN) il 9-10 Dicembre si svolgerà la Conferenza delle Universiadi che formulerà una Dichiarazione Internazionale su Innovazione e SportPDF, richiamando l’attenzione su giovani, ricerca, universitaria, innovazione, impresa e contributo dello sport a livello educativo.